Entella Ancona: la vigilia dei mister Volpe e Colavitto

Quella di domani contro l’Ancona sarà una partita importante. Parola di mister Gennaro Volpe che ha presentato ai microfoni societari il terzo incontro della settimana.

“Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e dobbiamo riuscire a dare tutto come abbiamo sempre fatto, spingendo al massimo, compiendo l’ultimo sforzo. Vorrei vedere una squadra che continua ad esprimersi con voglia di fare, con il continuo desiderio di crescere, con lo spirito e la mentalità delle ultime gare, che deve essere la base su cui costruire un’identità forte. In partite così ravvicinate ci dovrà essere una gestione delle risorse. Al di là di chi partirà dall’inizio, ci sono cinque cambi che possono incidere e cambiare la partita. Questa possibilità deve diventare la nostra forza”.

Anche per mister Colavitto, che seguirà la partita dalla tribuna dopo l’espulsione rimediata durante la sfida in terra sarda contro l’Olbia, il primo obiettivo è la continuità di risultato:

«Al di là delle formazione che scenderà in campo, sarà fondamentale l’atteggiamento e l’umiltà nell’approcciare ad una sfida complessa, come del resto lo sono tutte visto che non ritengo esistano partite facili. E’ un test probante, ovviamente, vista la qualità dell’avversario, ma al contempo è una tappa del nostro percorso a cui ne faranno seguito altre – ha affermato l’allenatore in conferenza stampa – In questi ultimi giorni abbiamo lavorato bene e con entusiasmo, soffermandoci su alcuni dettagli ma soprattutto con l’idea di non accontentarci, di scendere in campo per provare a portare a casa i tre punti e dare continuità a quanto di buono fatto in questi ultimi giorni. E la presenza in tribuna (a Chiavari) del patron Tiong dev’essere un ulteriore stimolo per dare il massimo».

Articoli consigliati