Dopo la bruttissima prestazione contro la Lucchese l’Entella ha rialzato la testa. Dopo la tensione tra mister e tribuna, esultanze fuori luogo e sconforto generale, i ragazzi di Volpe hanno provato a cambiare passo e in effetti, ci sono riusciti. La partita contro la Coppa Italia è stata la prima divertente dopo tanto tempo e l’Entella, per usare un’espressione decisamente abusata, vince e convince. I giovani messi in campo contro il Renate hanno fame, rabbia agonistica e una smisurata voglia di vincere e persino il pubblico sembrava diverso mercoledì scorso: divertito ed entusiasta.
La prova del nove c’è stata in trasferta contro la Recanatese e i biancocelesti hanno vinto per due a uno (Meazzi intanto ci sta prendendo gusto e continua a segnare). Ma Volpe rimane con i piedi per terra: “C’è sicuramente da lavorare, siamo stati ingenui regalando un angolo, siamo stati confusionari su quella situazione concedendo una rete che avremmo potuto evitare. C’è stata la reazione giusta per andarla a vincere. Abbiamo difeso con ordine portando a casa la vittoria, peccato solo perché alcune ripartenze avremmo potuto sfruttarle meglio, siamo stati un po’ imprecisi nell’ultimo passaggio e nella conclusione”.
Il cambio di passo è stato dettato anche dal nuovo modulo? Solo il tempo, e le scelte di Volpe, risponderanno alla domanda. Intanto noi de L’Urlo ci fermiamo per le vacanze natalizie, ci rivedremo nel 2023, nel frattempo: “Forza Entella!”.
Leggi L’URLO di ENTELLA Siena
Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.