Dopo un avvio di campionato pieno di entusiasmo e belle speranze, l’Entella di Volpe si è un po’ arenata. Dopo le vittorie contro Torres ed Alessandria, i biancocelesti si sono arresi contro il Rimini di fronte al pubblico dei tifosi chiavaresi. Una brutta giornata che i ragazzi non sono riusciti a dimenticare. Nonostante le speranze non sono riusciti a voltare pagina a Carrara e una sonora sconfitta li ha rimandati in Liguria in attesa della trasferta contro il Gubbio. Trasferta terminata a reti inviolate.
Per i tifosi che si interrogano con: punto guadagnato o punto perso, Volpe ha la risposta: “È un punto da cui ripartire, arrivato dopo due sconfitte, oggi siamo partiti un po’ timorosi ma abbiamo dimostrato di avere un’anima. Abbiamo reagito alle difficoltà, ci siamo difesi tutti con le unghie e con i denti. Sapevamo l’importanza del risultato, è stata affrontata con maturità, magari non saremo stati belli ma era fondamentale dare un segnale a noi stessi”.
Ma non c’è tempo per i calciatori di interrogarsi, il calendario è fitto, arriva l’Imolese: ”La prossima partita sarà importante, come tutte, dovremo cercare di riprendere il nostro cammino con questo spirito e con questo atteggiamento” ha suonato la carica Volpe. E anche noi vogliamo credere che oggi sia il giorno del riscatto per i nostri ragazzi, perché è vero che il campionato è ancora molto lungo, ma l’Entella non può permettersi di lasciare punti per strada.
Come sempre grazie, buona lettura e… Forza Entella!