La vigilia dei bianconeri: “Entella una delle squadre più attrezzate”

Domenico Toscano allenatore Cesena

“Quello di domani sera contro l’Entella sarà un altro test importante – ha esordito mister Domenico Toscano alla conferenza stampa della vigilia – incontriamo una squadra costruita per vincere il campionato, strutturata da anni con lo stesso allenatore e il gruppo della passata stagione”.

Un’avversaria, l’Entella, dotata “di centimetri e fisicità” che intende affrontare sul piano tattico in maniera simile a quanto visto contro il Siena. “Dobbiamo continuare su questa strada non dando niente per scontato. Se pensi che sei in un buon momento e tutto può venir facile perché hai già battuto le altre squadre commetti un grosso errore – ha ammonito il tecnico bianconero – Sarà una partita di livello, come ci sta capitando nelle ultime giornate – ha aggiunto – Sono curioso di vedere e affrontare un’altra squadra che è al vertice, perché ci permetterà anche di capire a che punto siamo della nostra crescita”.

Le raccomandazioni del portiere Andrea Tozzo

“La classifica, noi non la guardiamo: fa piacere essere lassù ma l‘obiettivo è il lavoro quotidiano. E pensare ad una partita alla volta – aveva ancor prima dichiarato l’estremo difensore Andrea Tozzo che guardando alla sfida contro i biancocelesti ha aggiunto – Andiamo ad affrontare una delle squadre più attrezzate. Dovremo tenere d’occhio in particolare uno come Ramirez: alla Sampdoria ho avuto la fortuna di allenarmi con lui ed è davvero un giocatore fuori categoria”.

I 24 convocati di Domenico Toscano

Il mister bianconero potrà contare sul rientro tra i ranghi del portiere Minelli, ma dovrà rinunciare ancora a Celiento e Coccolo. Nella lista dei 24 convocati del Cesena figurano i portieri Lewis (44), Minelli (23) e Tozzo (1); i difensori Albertini (16), Calderoni (27), Ciofi (15), Kontek (4), Mercadante (3), Pieraccini (73) e Prestia (19); i centrocampisti Adamo (17), Bianchi (24), Brambilla (77), Bumbu (6), Chiarello (10), De Rose (20), Francesconi (88), Saber (8), Zecca (7) e gli attaccanti Corazza (18), Ferrante (9), Shpendi C. (32), Shpendi S. (11), Udoh (31) 

Articoli consigliati