Virtus Entella vs Ancona finisce 1 a 1

Virtus Entella vs Ancona

Tutto pronto allo stadio Comunale di Chiavari per l'incontro tra Entella e Ancona valido per la prima giornata di campionato 2023-24. Sfida affidata al signor Valerio Crezzini (Siena) assistito dai guardalinee Glauco Zanellati (Seregno) e Manuel Marchese (Pavia). Quarto uomo il signor Mario Picardi (Viareggio).

20:45
Anteprima

Anteprima

“Le partite sono sempre difficili, c’è anche l’incognita della prima uscita. L’Ancona ha allestito un’ottima squadra, noi partiamo nel nostro stadio e davanti alla nostra gente, dobbiamo cercare di partire con il piede giusto”. Così ha parlato mister Gennaro Volpe alla vigilia della prima partita di campionato. Occhi puntati sul “vecchio” allenatore e questa nuova squadra che proverà, di nuovo, ad arrivare il più in alto possibile per raggiungere quel sogno chiamato Serie B.

L’Entella parte subito all’attacco contro l’Ancona: dopo un quarto d’ora di gioco Petermann ci prova dai venti metri ma Perrucchini riesce a deviare la palla.
Brividi al 29esimo, nel buco difensivo dell’Entella si infila Basso che clamorosamente manca la porta. I ritmi si alzano e l’Ancona approfitta di tutti i momenti di distrazione degli uomini di Volpe: al 35esimo Cella sfrutta la palla persa dall’Entella e passa a Paolucci che sbaglia e non riesce a centrare la porta. L’Ancona continua il pressing e l’Entella risponde nuovamente con Petermann dal limite: niente da fare, anche stavolta la palla non entra.
Dopo i due minuti di recupero, l’arbitro Crezzini rimanda le due squadre nello spogliatoio: è ancora zero a zero.

Cinque minuti dopo la ripresa gli uomini di Volpe ripartono con un altro slancio.
Degne di nota le occasioni di Tascone, che costringe Perucchini a parare rasoterra e la traversa di Mosti. Ma la squadra di Donsdel è un osso duro e riesce a sbloccare la partita con Spagnoli, ancora una volta la colpa è di una palla persa dai biancocelesti, Cioffi è riuscito a sfruttare il contropiede e Spagnoli a realizzare la rete del vantaggio allo scoccare del sessantesimo.
Intanto Volpe effettua i primi cambi: esce Tascone per Corbari, fuori anche Mosti, già ammonito, per Meazzi ed è proprio lui l’autore del goal del pareggio grazie al passaggio di Petermann al 67esimo.
Anche Donael effettua i cambi: escono Basso Marenco e per Clemente e Pellizzari. Volpe risponde con Faggioli che sostituisce Zamparo. Per l’Ancona esce anche Cioffi per Energe e Agyemang per Martina.
Fuori anche Barnabà per Macchioni. Dopo lo spavento, Ancona vicina al raddoppio in più di un’occasione con Paolucci, a cinque minuti dalla fine Volpe toglie l’ottimo Petermann per Lipani e Zappella per Di Mario. Gli animi si scaldano verso la fine, sei minuti si recupero e nonostante la posizione interessante della punizione battuta da Disanto l’Entella non riesce ad allungare le distanze. La prima dell’Entella finisce in pareggio.

Prossima sfida a Pineto venerdì 8 settembre e poi si tornerà al Comunale per affrontare il Sestri Levante.

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
2 Settembre 2023 20:45 Lega Pro - Girone B 2023-2024 1

Entella

Ancona

Arbitri

ArbitroGuardalineeQuarto uomo
Valerio CREZZINI (Siena)Glauco ZANELLATI (Seregno)
Manuel MARCHESE (Pavia)
Mario PICARDI (Viareggio)

Stadio

Stadio Comunale di Chiavari
Via Aldo Gastaldi, Sampierdicanne, Chiavari, Genoa, Liguria, 16043, Italia